EMERGENZA in Ucraina

Sostieni gli interventi di emergenza della Caritas Ambrosiana:

In riferimento all’emergenza dovuta alla guerra in Ucraina, da più parti si chiedono canali SICURI e GARANTITI. Per evitare dispersione di forze e mezzi, anche a seguito delle indicazioni della prefettura e dei comuni, consigliamo di devolvere le donazioni alla Caritas Italiana (attraverso la Caritas di Melzo).

Caritas Ambrosiana non effettua raccolte di vestiti, generi alimentari, medicinali, coperte o qualsiasi altro bene in quanto non possiamo garantire il trasporto di questi prodotti vista la situazione di conflitto in atto, le procedure doganali e i costi di trasporto. Caritas Ambrosiana raccoglie solamente offerte in denaro.
Caritas Ambrosiana invita le Caritas sul territorio della diocesi (e quindi anche Caritas di Melzo) ad attenersi a questa indicazione.

Le offerte che in Quaresima vogliamo destinare alla Caritas per continuare ad assistere le povertà del nostro territorio, verranno destinate anche e per buona parte, all’emergenza in Ucraina.

AGGIORNAMENTO EMERGENZA PROFUGHI DALL’UCRAINA:

Secondo le indicazione del nostro Papa e della nostra Diocesi, anche la Comunità cristiana di Melzo si è resa disponibile per l’accoglienza dei profughi che stanno fuggendo dal conflitto russo-ucraino.

Gli spazi della parrocchia del S.Cuore (le aule che verranno adibite a camere; il salone e il bar; la cucina) sono parsi i più opportuni per offrire alloggio, ristorazione, assistenza sanitaria e ambiti per la socializzazione.

I responsabili della Caritas Diocesana hanno già preso visione degli ambienti esprimendo parere favorevole. Rimaniamo ora in attesa delle indicazioni della Prefettura in merito.

Tutti coloro che intendono mettersi a disposizione come volontari (occorrerà preparare gli ambienti e poi gestirli) possono DA SUBITO segnalarsi presso la nostra Caritas cittadina in via S.Rocco, 1.

Puoi contribuire nei seguenti modi:

NELLE CHIESE

Lasciando l’offerta nelle cassette che abbiamo disposto nelle chiese.


IN POSTA
C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus – Via S. Bernardino 4 – 20122 Milano.
 
CON BONIFICO
C/C presso il Banco BPM Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT82Q0503401647000000064700

CAUSALE OFFERTA: Conflitto in Ucraina

Per motivi di privacy le banche non ci inviano i dati di chi fa un bonifico per sostenere i nostri progetti. Se vuoi ricevere la ricevuta fiscale o il ringraziamento per la tua donazione contatta il nostro numero dedicato ai donatori al numero 02.40703424