Istruzioni per utilizzare Sansone

Puoi accedere all’area personale al link: https://sansone.clsoft.it/

In seguito all’accesso, vedrai nell’intestazione con che profilo sei “loggato” e avrai la possibilità di inserire un immagine del profilo (cliccandoci sopra) accanto al tuo nome. Subito sotto all’intestazione appariranno dei “banner” con i messaggi per gli utenti (es. “sono aperte le iscrizioni al catechismo”).

A sinistra vedrai il menù (0) che puoi chiudere e da cui puoi accedere alle diverse sezioni dell’applicazione. Sulla destra (1) puoi aprire il menù a tendina per modificare nome utente, e-mail e password (modifica utente). Infine, il pulsante “Esci” ti consente di disconnetterti.

Gestione familiari

Se sei genitore, dallo stesso account potrai controllare anche i profili degli altri familiari (facendo richiesta in segreteria) selezionando dal menù la pagina “Persone” (L) e successivamente la matita (colonna M) del familiare che vuoi gestire.

Home-page

Nella home-page trovi sulla sinistra i collegamenti (C) alle funzioni (spiegate di seguito) dell’applicazione. Invece, sulla destra (D) c’è un calendario con le attività a cui sei iscritto.

Dettaglio delle funzioni

Scegli sull’immagine che funzione vuoi approfondire.

Iscrizione alle attività

Usando il pulsante “Iscrizione alle attività” ti verrà fatta scegliere la sede (l’unica disponibile ORATORI di Melzo) e ti si aprirà la schermata seguente da cui potrai gestire le iscrizioni ai diversi eventi (es. catechesi, gita con l’oratorio, oratorio estivo, ecc.).

Nella colonna E puoi vedere gli eventi disponibili con i rispettivi termini d’iscrizione nella colonna G, invece nelle colonne H e I vedi quanti posti sono ancora disponibili e qual è il costo dell’attività. Cliccando sulla freccia gialla (colonna F) puoi iscriverti o gestire l’iscrizione di eventi a cui sei già iscritto, identificati con il bollo verde (colonna F).

Pagamenti

Per potersi iscrivere agli eventi è necessario avere un saldo positivo sufficiente, altrimenti ti iscriverai “a debito”. Per ricaricare il saldo al momento è possibile in contanti presso la segreteria dell’oratorio, tramite Satispay e Paypal oppure tramite bonifico:

IBAN: IT10L0845333402000000050120
Intestato: Parrocchia SS. Alessandro e Margherita
Causale: [cognome e nome utente], versamento credito Sansone

In caso di iscrizione effettuata, ma annullamento o rinuncia alla partecipazione il saldo verrà riaccreditato automaticamente al tuo borsellino.

Nessuno deve sentirsi escluso, per famiglie con problemi economici rivolgersi direttamente a don Davide.

Telegram

Una delle funzioni di Sansone è la possibilità di inviare comunicazioni ai singoli gruppi tramite Telegram. Per farlo devi connetterti al BOT di Oratori Di Melzo (https://web.telegram.org/k/#@OratoriDiMelzo_bot e premere su START per farlo partire) .

Ricordati che è necessario dare l’autorizzazione per le notifiche (O), puoi farlo nella sezione apposita (che vedi raffigurata di seguito) a cui arrivi premendo l’apposito pulsante nella home-page (nel riquadro C).

Estratto conto

Da questa pagina puoi vedere tutti i movimenti effettuati dal borsellino digitale, in particolare nella colonna N vedi i nomi delle attività.

Ricorda che nell’intestazione vedrai sempre il credito disponibile e quando il credito si azzera potrai iscriverti alle attività “a debito” e vedrai un credito negativo, saldalo entro 2 settimane.

Presenze

Quando sarà attivata (presumibilmente all’inizio dell’estate), in questa sezione potrai vedere un riassunto di tutte le tue presenze in oratorio per le varie attività.

Gruppi

In questa sezione puoi vedere i vari a cui partecipi (es. gruppo di catechesi, squadra dell’oratorio estivo, ecc…).

Riepilogo attività

In questa sezione vedi il riepilogo delle attività a cui sei iscritto.